Powered By Blogger
Loading...

sabato 6 novembre 2010

La bussola per investire a Piazza Affari ( da Mia Economia)

La bussola per investire a Piazza Affari

Immagine a corredo dell'articolo - La bussola per investire a Piazza Affari - miaeconomia.leonardo.it (05/11/2010)

Dopo l’abbuffata di guadagni delle scorse sedute è tempo di riflessione sulle Borse europee e in particolare a Piazza Affari. Nell’ultima seduta della settimana scattano le vendite di prese di beneficio dopo i guadagni delle scorse giornate in vista di un week end che potrebbe rivelarsi più burrascoso del previsto. Dopo l’euforia post manovra della Fed è tempo di fare due conti, di analizzare le prospettive del mercato e dell’economia con razionalità, di capire quanto efficace possa essere la nuova manovra di quantitative easing e che effetti possa portare.
A Piazza Affari i ribassi sono maggiori che sul resto delle Piazze europee, perché il listino italiano viene zavorrato dai titoli bancari che oggi sono nella parte bassa del Mib. Poco dopo le 11,00 Banca Mps perde il 3,9%, Ubi Banca il 2,5%, Unicredit il 2,2%, Intesa il 2%, Popolare di Milano l’1,9%, Unipol l’1,6%, Fondiaria prosegue nella discesa e anche oggi cede l’1,7%.
A tenera a galla il listino non bastano i titoli del Lingotto, Exor, guadagna il 2% e oramai ha scavalcato la soglia dei 20 euro, Fiat sale dell’1,3% e viaggia verso i 13 euro, Tenaris, miglior titolo, sale del 2,2%.
In generale l’All Share cede dello 0,8% a 21.890 punti e il Mib lo 0,9% a 21.270 punti. Ribassi più contenuti per il Mid Cap che perde lo 0,5% e per lo Star in calo dello 0,2%

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog